.

Inizia la settimana per l'adeguamento contrattuale di Dybala: a breve nuovi contatti

di Luca d'Alessandro

La settimana appena iniziata, come scrive Tuttosport, potrebbe essere quella dell'incontro tra Tiago Pinto e l'entourage di Dybala. Gli obiettivi tra le parti sono quello di ottenere un adeguamento contrattuale (lato calciatore) e quello di eliminare le clausole rescissorie (lato Roma). Dybala ha ricevuto proposte sia dall'Arabia che dalla Premier League, ma è felice a Roma e vuole proseguire la sua avventura con Mourinho. 

Secondo calciomercato.com, i contatti tra le parti inizieranno già nelle prossime ore.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato la scorsa stagione, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ESTERO - Se una società estera fosse interessata a strappare alla Roma, Paulo Dybala, le costerebbe soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino. 

I NUMERI DELLA PRIMA STAGIONE CON LA ROMA - Paulo Dybala è stato il miglior calciatore della Roma nella passata stagione. Uomo imprescindibile per Mourinho che da subito lo ha messo al centro del progetto tecnico della squadra, la Joya ha risposto con numeri importanti. In Serie A ha partecipato a 18 gol della Roma con 12 reti e 6 assist. In Europa League, oltre ad aver segnato il vantaggio momentaneo nella finale di Budapest ha totalizza 5 reti, con un assist nel complessivo. In gol anche in Coppa Italia, nonostante la Roma abbia giocato appena due partite.