.

Kristensen: "Scamacca ottimo giocatore. Per la Champions sono ottimista, vogliamo arrivare più in alto possibile"

di Andrea Gonini

Rasmus Kristensen, uno dei nuovi volti di questa sessione di mercato, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Kristensen, che ricordo ha di Gianluca Scamacca, uno degli obiettivi di mercato della Roma?
"Scamacca mi sembra davvero un ottimo calciatore, ricordo anche quel gol che ci ha segnato in quella partita, nella scorsa stagione. Mi sembra un attaccante forte, per tanti motivi. Questo lo posso dire".

Il ritiro qui in Portogallo come sta procedendo?
"Sta andando tutto molto bene. Chiaramente stiamo lavorando sulla parte fisica, lentamente stiamo crescendo ed entrando in forma. Per me è sicuramente positivo trascorrere più tempo possibile con i nuovi compagni, sentirmi parte di questa squadra che mi ha fatto sentire subito come se fossi in una famiglia. Sono stato accolto subito molto bene da tutti quanti, fin dal primo giorno. Di conseguenza le sensazioni non possono che essere assai positive".

L'obiettivo della Roma è tornare in Champions League già dalla prossima stagione. Si sente fiducioso per questo traguardo?
"Sì, sono ottimista, viste anche le qualità che ha questa squadra e quello che sto vedendo anche qui in Portogallo. L'obiettivo finale è quello di finire più in alto possibile, possibilmente giocando anche un buon calcio. In questa fase però dobbiamo concentrarci su di noi, per mettere a punto gli automatismi di squadra che di sicuro saranno fondamentali".

Ha conosciuto José Mourinho: finora che impressione le ha fatto?
"Un grande tecnico, probabilmente il migliore di sempre nella storia del calcio. Da lui sto imparando molto, ogni giorno, cerco di ascoltarlo in ogni suggerimento che mi dà. E ho voglia di restituirgli tutta la fiducia che ha riposto in me".


Altre notizie
PUBBLICITÀ