.

La Juventus voleva Wesley in estate

di Redazione Vocegiallorossa

Welsey è l'uomo del momento in casa Roma, dopo il gol che ha consentito ai giallorossi di battere 1-0 il Como in uno scontro diretto per la zona Champions. Il suo inserimento non è stato immediato: il processo di adattamento al calcio italiano, ai ritmi e alle richieste tattiche di Gian Piero Gasperini ha richiesto tempo, lavoro e pazienza. Tuttavia, i segnali più recenti indicano come la strada intrapresa sia quella giusta, con Wesley che ormai è titolare fisso, sia a destra, sia a sinistra.

LO VOLEVA LA JUVENTUS IN ESTATE - Il gol decisivo contro il Como rappresenta una tappa importante di questo percorso. Non solo per il peso specifico della rete, ma per la conferma di una crescita costante e di un investimento che sta iniziando a dare risposte concrete. I circa 25 milioni di euro versati al Flamengo avevano fatto discutere in estate, anche perché quella cifra aveva frenato la Juventus, che pure aveva mostrato interesse per il giocatore.

I bianconeri, come ricorda Tuttosport, avevano seguito Wesley con attenzione. Daniele Comolli volò a Miami per osservarlo da vicino durante la gara del Mondiale per Club tra il Flamengo e il Bayern Monaco. Le impressioni furono positive, ma il muro economico eretto dal club brasiliano spinse la Juventus a virare su altre soluzioni, e ora Spalletti si trova a dover adattare McKennie.