.

La Roma fa sul serio per Aouar: il punto della situazione

di Marco Campanella

Il Tempo fa il punto sulla situazione di Houssem Aouar. Il centrocampista, in scadenza a giugno con l'Olympique Lione, è libero di firmare già da adesso con un altro club e, per questo motivo, la Roma sarebbe intenzionata a dare un’accelerata alla trattativa per portarlo in giallorosso. Il club capitolino, infatti, avrebbe proposto al francese un contratto quinquennale a partire dalla prossima stagione. La Gazzetta dello Sport aggiunge che l'ingaggio proposto ad Aouar è di circa 3 milioni a stagione. Adesso, toccherà al calciatore decidere se accettare l'offerta messa sul piatto da Tiago Pinto o continuare a guardarsi intorno.

DA QUANTO LA ROMA LO SEGUE - Non è di certo una novità degli ultimi giorni quella dell'interessamento della Roma per Aouar. La società giallorossa, infatti, starebbe seguendo il centrocampista da tanto tempo: Aouar, nella scorsa estate, era uno dei principali obiettivi per rinforzare il centrocampo di José Mourinho dopo la partenza di Henrikh Mkhitaryan, salvo poi virare sul prestito di Georginio Wijnaldum. Vedremo se questo sarà il momento giusto per il passaggio di Aouar alla Roma. 

LA CONCORRENZA - Tiago Pinto, nel pre partita di Roma-Feyenoord, ha scherzato sulla sa posizione di pole position per Aouar,dicendo di non voler fare come la Ferrari che, seppur partendo da favorita a ogni corsa, alla fine non arriva mai al traguardo da prima classificata. Questa dichiarazione nasce dal fatto che la concorrenza per il centrocampista c'è: le squadre molto interessate al calciatore del Lione sono Siviglia, Real Betis ed Eintracht Francoforte oltre alle italiane Napoli e Milan. Per questo motivo, la Roma sta cercando di convincere Aouar a trasferirsi nella Capitale, giocando d'anticipo rispetto alle concorrenti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ