.

Llorente-Roma, possibile chiusura in settimana: ipotesi ritorno in prestito secco

di Redazione Vocegiallorossa

La Roma è pronta a mettere a segno il secondo colpo di mercato nel reparto difensivo. Dopo l'arrivo a parametro zero di Evan Ndicka, Tiago Pinto sta lavorando per definire il ritorno di Diego Llorente, che era arrivato a gennaio in prestito dal Leeds.

CALCIOMERCATO, LLORENTE-ROMA - Nei pochi mesi trascorsi a Trigoria, il calciatore ha convinto José Mourinho che ne ha chiesto la permanenza. La retrocessione del Leeds potrebbe facilitare la trattativa, con Tiago Pinto che non è disposto a pagare i 18 milioni per riscattare il calciatore. Come riportato da Il Messaggero, si lavora sulla base di un prestito oneroso per 1 milione (o poco più), con un riscatto fissato a cifre inferiori (massimo 9 milioni). Secondo Il Tempo, invece, il difensore dovrebbe tornare a Roma con la formula del prestito secco. Con il giocatore c'è già l'accordo e l'affare potrebbe essere chiuso nel corso di questa settimana.

I NUMERI DI LLORENTE – Diego Llorente, che compirà 30 anni il prossimo 16 agosto, ha giocato 12 partite in tutte le competizioni con la maglia della Roma nel 2023. Un numero di gare sufficiente per convincere i giallorossi a puntare ancora su di lui, forti anche della sua volontà di non voler proseguire con il Leeds dopo la retrocessione in Championship del club inglese. Per Mourinho si tratterà di un rinforzo d'esperienza per la retroguardia, con il vantaggio di essere già inserito negli schemi della Roma. Un'ottima riserva per una stagione che si preannuncia lunga ed estenuante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ