.

Maldive, Moriero: "Abraham deve ritrovarsi, Zaniolo si sbloccherà"

di Emiliano Tomasini

Il CT della nazionale delle Maldive, Francesco Moriero, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L'allenatore ha parlato della Serie A e si è poi soffermato su Roma-Napoli, essendo un doppio ex della sfida. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni

Che sensazioni ha per questa sfida?
"Mi aspetto una grande partita, l’Olimpico è magico in queste occasioni. Per la Roma sarà un test importante perché il Napoli in questo momento è la squadra da battere".

È giusto inquadrare la Roma nella corsa Champions e il Napoli tra le candidate allo scudetto?
"Sì, in generale sono ambienti che hanno bisogno di grandi successi".

Sulla carta, il duello a distanza più suggestivo sembra essere quello tra Abraham e Osimhen.
 "Sono due attaccanti di spessore, anche se sono in una condizione diversa. L’inglese deve ritrovarsi nella concretezza e anche in fretta, perché ha un’importanza maggiore negli equilibri della Roma. Il nigeriano invece è vicino a tornare al massimo della brillantezza atletica, sa fare reparto da solo e ha più esperienza, ma il Napoli può contare su maggiori soluzioni in avanti".

L’astinenza di Zaniolo deve preoccupare Mourinho?
"Nella vita di un giocatore c’è sempre un periodo in cui la palla non vuole entrare, è successo a tutto. Gli basterà una sola giocata per sbloccarsi, col suo talento poi sarà tutto in discesa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ