.

Milan, Saelemaekers: "Mi è dispiaciuto ricevere i fischi dai tifosi della Roma"

di Redazione VGR

Alexis Saelemaekers ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Oltre al suo periodo al Milan, dove è tornato dopo due anni, c'è stato spazio per parlare anche della Roma, la squadra dove il belga era in prestito lo scorso anno, con i fischi ricevuti in occasione della partita contro i rossoneri di una settimana fa.

"Mi è dispiaciuto tanto essere accolto così all’Olimpico. Posso capire i tifosi, ma quando gioco per una squadra non mi risparmio mai, per questo non ho niente da rimproverarmi. Alla Roma ho dato tantissimo e ricevuto tantissimo, in estate abbiamo preso altre strade perché sono maturate alcune situazioni".

LA STORIA DI SAELEMAEKERS - Alexis Saelemaekers è un esterno belga che ha costruito la propria carriera grazie a duttilità e intensità. Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, si è affermato in prima squadra distinguendosi per corsa, applicazione tattica e capacità di giocare su entrambe le fasce. Il trasferimento al Milan lo ha portato a confrontarsi con la Serie A e con obiettivi di vertice, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto grazie al suo lavoro senza palla e alla disciplina tattica. Successivamente ha vissuto esperienze in prestito per trovare maggiore continuità. In Nazionale belga rappresenta una soluzione affidabile, apprezzata per equilibrio e sacrificio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ