.

Milito: "Mourinho ha un tocco speciale e unico, la tifoseria è già ai suoi piedi"

di Marco Rossi Mercanti

Diego Milito, ex attaccante dell'Inter con cui è stato protagonista dello storico Triplete nella stagione 1009/2010 con José Mourinho in panchina, ha parlato proprio dello Special One nel corso di un'intervista concessai ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste uno stralcio delle dichiarazioni dell'attaccante argentino:

Quindi nella griglia campionato mette l’Inter in prima fila? 
"Primissima. Lotterà per lo scudetto anche perché, nonostante le cessioni pesanti, per me si è rinforzata bene: vedo una squadra vera. Ci sono tante formazioni attrezzate, dal Milan alla Roma, senza tralasciare la Juventus che sono sicuro si riprenderà, ma l’Inter è lì".

Avrebbe mai pensato di vedere Mourinho in una panchina italiana diversa da quella dall’Inter? 
"A me sarebbe piaciuto rivederlo in nerazzurro per tutto quello che abbiamo passato insieme in quelle stagioni. Ma Roma è una piazza adatta a lui e adesso la sua squadra diventa un osso duro per tutti. Oltre alla bravura e alla preparazione, ha quel tocco speciale e unico. La capacità di dare entusiasmo: si vede già come la tifoseria sia tutta ai suoi piedi".

Ma adesso che allena la concorrenza, è ancora nella chat nerazzurra dei tripletisti? 
"Certo. Quello è il nostro modo di tenerci in contatto. Così adesso dopo ogni vittoria gli facciamo gli auguri in chat".


Altre notizie
PUBBLICITÀ