.

Moratti: "Non vedo Mourinho lottare per il terzo-quarto posto, crede nello scudetto"

di Marco Rossi Mercanti

L'edizione odierna de Il Messaggero ha pubblicato un'intervista realizzata con Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, che ha lavorato con José Mourinho dal 2008 al 2010, conquistando uno storico Triplete. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Il “suo” Mourinho ormai è a Roma. Sensazioni? 
"Sono felice per lui, che ha avuto un’opportunità bellissima, e per i romanisti. José da una fiducia pazzesca ai tifosi, e sono certo, anzi lo so, che ormai tutti si svegliano la mattina e sono felici, perché hanno Mourinho allenatore. Lui fa questo effetto. Il suo incastro con Roma mi sembra già perfetto".

L’ha sentito in questi mesi?
"Certo. È felice e carico, affronta tutto con grande professionalità. Costruisce entusiasmo. Di scudetto non parlerà, sa che è complicato ma non impossibile. Vuole crederci e ci crede. Non lo vedo a lottare per il terzo-quarto posto".

Lei era un presidente visibile e non si negava mai. Dan Friedkin in oltre un anno non ha proferito parola. Che ne pensa? 
"Forse perché è straniero, o sarà il suo carattere. Magari non vuole essere invadente, o è prudenza: prima di parlare devi avere qualche risultato sulle spalle. Ma la cosa che interessa è che nei fatti sia bravo, e mi pare lo sia stato. Il geniale colpo di Mourinho ha realizzato il sogno di tanti tifosi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ