.

Ndicka pronto al debutto contro l'Empoli alla ripresa

di Marco Rossi Mercanti

“Ndicka ha bisogno di tempo perché ancora non sa giocare con noi”. Così si era espresso José Mourinho lo scorso 19 agosto nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Salernitana sul difensore ivoriano. Arrivato a parametro zero a giugno con l’obiettivo di sostituire Ibanez, poi ceduto in Arabia Saudita, Ndicka non ha ancora debuttato ufficialmente con i giallorossi.

Il calciatore non ha disputato un precampionato indimenticabile e Mourinho ha preferito affidarsi al già collaudato Llorente per le prime gare, dove tutta la difesa è comunque apparsa in difficoltà. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, contro l’Empoli potrebbe essere arrivato il giorno del debutto di Ndicka, che si candida a prendere il posto di Llorente accanto a Mancini e Smalling.

LA CARRIERA DI NDICKA – Dopo un paio d’anni all’Auxerre di cui uno in Prima Squadra in Ligue 1, il difensore è volato in Germania alla corte dell’Eintracht Francoforte nell’estate 2018. Ndicka è diventato in breve tempo un perno della retroguardia tedesca, contribuendo alla vittoria in Europa League nella stagione 2021/2022 nella finale contro il Glasgow Rangers.

NDICKA AL FANTACALCIO? - Come abbiamo segnalato nella nostra guida apposita, il consiglio è prendere Ndicka insieme a Llorente. Dal punto di vista tecnico, l’ivoriano parte avanti ma a gennaio partirà per la Coppa d’Africa e sarà costretto a saltare alcune partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ