Offerto Mertens alla Roma
Si è parlato molto in questi giorni delle difficoltà nei rapporti tra il Napoli e Dries Mertens (35), in scadenza a fine giugno con il club campano, con la motivazione secondo cui l'attaccante azzurro chiederebbe circa 4 milioni annui per rinnovare. La Gazzetta dello Sport rivela che il belga è stato offerto alla Roma: Mertens accetterebbe uno stipendio attorno ai 3,5 milioni.
Ieri Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del Napoli, aveva rivelato di essere in possesso della mail inviata dallo studio legale che segue Mertens e specifica che oltre alla richiesta delle cifre c’è anche un ultimatum fatto al Napoli: attende una risposta entro domani alle 18. Non ci sarà risposta da parte del Napoli.
I dettagli della richiesta - Mertens ha chiesto un anno di contratto ed una richiesta di ingaggio da 2,4 milioni di euro. In più un bonus alla firma di 1,6 milioni di euro. C’è anche una commissione del 10% sul lordo, quindi circa 800mila euro. A questo si aggiungono tutta una serie di richieste: 75mila euro di bonus per 10 gol stagionali o assist in tutte le competizioni, altri 75mila in caso di altri 10 gol. In caso di vittoria dello Scudetto 200mila euro, di vittoria della Champions 300mila euro, di vittoria dell’Europa League 150 mila euro.