Ore calde per Tiago Pinto: la situazione degli esuberi
Nella serata di ieri il GM Tiago Pinto è riuscito a liberarsi di un altro esubero della rosa giallorossa, ossia Javier Pastore che ha risolto consensualmente il contratto rinunciando a più di un anno di stipendio, con l'accordo in essere sino al 30 giugno 2023.
GLI ALTRI ESUBERI - Per quanto concerne i restanti calciatori da piazzare, la situazione è più complicata a meno di 12 ore dalla chiusura delle trattative. Marsiglia e Lilla hanno mostrato interesse per Nzonzi, ma il francese continua a rifiutare tutte le destinazioni, compreso un ricco triennale da 3,1 milioni di euro a stagione offertogli dal Qatar.
Per quanto riguarda Fazio, l'argentino sta pensando di agire per vie legali affinché venga reintegrato in Prima Squadra, arrivando così a scadenza. Nelle settimane scorse sono pervenute offerte dalla Turchia per Santon, ma non si è fatto nulla e difficilmente da qui alle 20:00 la situazione cambierà. Infine, per quanto concerne Olsen, nonostante il buon Europeo con la Svezia, non è stata ancora trovata una sistemazione, con il suo agente che si sta dando da fare assiduamente.
NUOVI ACQUISTI - Come scrive Il Tempo, solamente nell'ipotesi in cui Tiago Pinto riesca a piazzare o rescindere il contratto di uno di questi esuberi, allora potrebbe intervenire sul mercato per regalare a Mourinho un nuovo rinforzo. Altrimenti, tutto sarà rimandato nel mercato di gennaio.