Parisi e Piton due nomi per le fasce della Roma
Due idee per gli esterni. La Roma, con l'arrivo di Juric, ha cambiato pelle e cerca rinforzi sulle fasce. Finora i più impiegati sono stati Angelino, Celik e Zalewski, appena reintegrato. Saelemaekers è ai box, Saud fatica, mentre Sangaré e Dahl per ora non rientrano nei piani.
Ecco perché, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero messo nel mirino due profili, uno italiano e l'altro straniero. Partiamo da Fabiano Parisi, nome che a Trigoria piace da tempo. Un esterno sinistro che può giocare anche a destra. Classe 2000, finora non sta trovando molto spazio nella nuova Fiorentina di Palladino. I rapporti tra le Società sono buoni, non è quindi escluso che a gennaio o nella prossima estate possa esserci un assalto capitolino.
L'altra, nuova, idea è invece quella di Lucas Piton del Vasco da Gama. Classe 2000 anche lui, con origini italiane, tanto che in passato venne inserito dall'allora CT Mancini nei preconvocati dell'Italia, costa intorno agli 8-10 milioni di euro e, si legge, potrebbe essere un investimento per il futuro. Anche lui, come Parisi, ha il contratto in scadenza nel 2028 ma a differenza dell'ex Empoli, predilige esclusivamente la corsia di sinistra.