.

Patrick Kluivert: "Justin merita di giocare con continuità, spero che la Roma provveda alla sua cessione"

di Emiliano Tomasini

L'ex stella del Barcellona Patrick Kluivert, padre del giallorosso Justin, ha parlato ai microfoni de La Gazzatta dello Sport. Questo uno stralcio delle sue parole.

L’Italia è più adatta a Wijnaldum o a Depay?
"Gini e Memphis sono diversi, avranno o avrebbero allenatori diversi, Mourinho applica un sistema che non è quello della Juve e neppure quello al quale Wijnaldum era abituato. Non saprei fare pronostici. Ma sono bravi e non vedo perché dovrebbero fallire in Italia. Nell’anno del Mondiale bisogna cercare di giocare il più possibile, credo che questa per Memphis, che a Barcellona è chiuso da tanti attaccanti, sia una motivazione importante. Ma non è certamente la sola e anzi, dal mio punto di vista è bello vedere che giocatori di tal qualità sono contenti di trasferirsi in Italia".

Suo figlio è giovanissimo ma deve trovarsi un posto lontano dalla Roma. 
"Mi auguro che il club provveda, perché Justin ha la sua storia da scrivere e merita un club che lo faccia giocare con continuità. È fondamentale per il suo sviluppo".

Le sue favorite per lo scudetto italiano? 
"Bisognerà vedere qualche partita vera, non le amichevoli. Milan, Inter, Juve e Roma mi sembrano sullo stesso livello. L’Atalanta è stato un bel caso a livello europeo, ora c’è da aspettare per giudicare il futuro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ