.

Per l'attacco resiste la candidatura di Sørloth del Lipsia

di Marco Rossi Mercanti

Con Edin Dzeko destinato ad approdare all'Inter in sostituzione di Lukaku, il nome scelto per compensare l'addio del Cigno di Sarajevo sembra essere quello di Tammy Abraham. La punta classe '97, infatti, con l'arrivo del belga avrà un minutaggio sempre più basso ed è deciso così a lasciare Londra.

Sul piatto, oltre all'offerta della Roma di un prestito oneroso biennale con riscatto a 35 milioni di euro, c'è anche una proposta da parte dell'Arsenal e Abraham dovrà così valutare se restare in Inghilterra oppure tentare una nuova avventura in Serie A.

L'AFFARE NON È ANCORA CONCLUSO - Mourinho si è attivato in prima persona per il buon esito della trattativa, ma per il momento non ci sono i margini per una "fumata bianca". A tal proposito, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, il GM Tiago Pinto studia le alternative.

Tra essi, resiste la candidatura del norvegese Alexander Sørloth del Lipsia. Nato il 5 dicembre 1995, la punta è un profilo gradito in casa giallorossa perché, come caratteristiche, si avvicina maggiormente a Edin Dzeko rispetto a Tammy Abraham. Nell'ultima stagione, tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League, il norvegese è sceso in campo in 37 occasioni, segnando 6 reti e fornendo 3 assist vincenti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ