.

Per Zakaria tutto rimandato a gennaio: filtra ottimismo

di Marco Rossi Mercanti

Nella ripresa di Svizzera-Italia 0-0, ha fatto il suo ingresso in campo Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Mönchengladbach accostato alla Roma nel corso dell'ultima sessione di mercato. Il calciatore resta un obiettivo del GM Tiago Pinto, che potrebbe tentare l'affondo nella prossima finestra di gennaio.

TUTTO RINVIATO A GENNAIO - In estate, infatti, l'operazione non si è concretizzata per la decisione di Villar e Diawara di rifiutare tutte le offerte e il "no" alla rescissione contrattuale di Nzonzi. Tra quattro mesi, invece, la situazione può cambiare a favore della Roma. Il club tedesco continua a chiedere 20 milioni di euro per lo svizzero, una cifra però destinata a scendere dal momento che Zakaria ha il contratto in scadenza e dal prossimo 1° febbraio sarebbe libero di accasarsi gratuitamente con qualsiasi club.

L'AUSPICIO DEI TEDESCHI - Per evitare di perderlo a zero, il Borussia Mönchengladbach spera di convincerlo a rinnovare per poi cederlo, ma questo dipenderà dal rapporto che intercorre tra il calciatore e la dirigenza. La Roma resta fiduciosa e, come scrive La Gazzetta dello Sport, accordarsi per il suo ingaggio non sarebbe un problema insormontabile. La società giallorossa, quindi, s'appresta a effettuare un assalto per un altro centrocampista svizzero, dopo aver corteggiato a lungo Xhaka senza riuscire a trovare l'accordo con l'Arsenal per portarlo nella Capitale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ