Portogallo - Per Mourinho la priorità è la Roma, l'incontro tra Mendes e la federazione portoghese: lo Special One rifiuta il doppio incarico
La Gazzetta dello Sport riporta che ieri, all'arrivo della Roma in Portogallo, José Mourinho è stato preso d'assalto da una ventina di cronisti portoghesi che cercavano una sua dichiarazione sulla possibilità che possa allenare la nazionale portoghese. La rosea rivela che lo Special One è perplesso sulla possibilità di allenare sia la Roma, sia il Portogallo.
Nella giornata di ieri - riferisce il Corriere dello Sport - è andato in scena un incontro importante tra Jorge Mendes, il suo collaboratore Cardoso e il presidente federale Fernando Gomes, lontano da occhi indiscreti. Per il momento, sia il club che il tecnico si sono trincerati dietro un "no comment", al punto che nel ritiro portoghese nel quale è impegnata in questi giorni la Roma non è stata organizzata alcuna conferenza stampa. Quel che è certo - si legge - è che la priorità dello Special One resta la Roma, e dunque prenderebbe in considerazione l'ipotesi di guidare la sua Nazionale soltanto mantenendo il doppio incarico. L'ultima parola, ad ogni modo, spetterebbe ai Friedkin.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo l'incontro tra le parti, José Mourinho avrebbe deciso di chiudere le possibilità del doppio incarico per restare concentrato sulla Roma. La fonte, però, afferma che lo Special One non ha chiuso la porta alla sua Nazionale, ma l'idea di esserne il CT lo intriga e nei prossimi mesi parlerà con i Friedkin per decidere il futuro.