.

Preparazione quasi del tutto blindata con un paio di eccezioni

di Marco Rossi Mercanti

José Mourinho lo aveva detto senza mezzi termini nella conferenza stampa di presentazione dello scorso 8 luglio: via gli occhi indiscreti da Trigoria, non dovrà trapelare nulla. Ed è quello che sta avvenendo in questi primi giorni di allenamento, rigorosamente a porte chiuse, sebbene tali misure potrebbe allentarsi in alcune circostanze.

UN ALLENAMENTO APERTO ALLA STAMPA - Innanzitutto, come ricorda l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe concedere alla stampa la possibilità di assistere a una delle due sedute in programma venerdì 16 luglio (da stabilire se la mattina o il pomeriggio).

LA SFIDA CON LA TRIESTINA - Per quanto concerne le gare amichevoli, le sfide di questa settimana contro Montecatini (giovedì 15 luglio alle 18:00) e Ternana (domenica 18 luglio alle 18:00) si svolgeranno entrambe a porte chiuse, mentre la terza amichevole in programma mercoledì 21 luglio contro la Triestina potrebbe essere visibile alla stampa (fischio d'inizio nel pomeriggio).

UN RITIRO BLINDATO - Per quanto riguarda il ritiro in Portogallo ad Almancil nelle Algarve, invece, sarà completamente blindato, con Mourinho che non concederà alcun tipo di deroga con l'obiettivo di far gruppo ed evitare cali di concentrazione. 

Il gruppo volerà in Portogallo il 26 luglio e, insieme alla squadra, partiranno anche Dan e Ryan Friedkin che hanno scelto un resort di lusso con tanto di campo da golf, elemento decisivo per la scelta della struttura. Durante il periodo all'estero, la Roma disputerà ben quattro gare amichevoli. Per il momento, l'unica che ha una data certa è quella contro il Real Betis, che si giocherà sabato 7 agosto alle 22:00. Da definire, infine, le altre sfide contro Siviglia, Porto e un club ancora da stabilire.


Altre notizie
PUBBLICITÀ