.

Rinnovo Smalling - Il giocatore dice di sì alla Roma

di Redazione Vocegiallorossa

L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fornisce degli importanti aggiornamenti sulla situazione contrattuale di Chris Smalling, in scadenza a giugno con la Roma.

I DETTAGLI DEL RINNOVO - La Roma e il giocatore hanno trovato l'accordo per andare avanti per altre due stagioni. L'inglese ha, infatti, accettato l'offerta del club giallorosso per un biennale a circa 3,5 milioni annui con i bonus, con la parte fissa che diminuirà il secondo anno mentre si alzerà la parte variabile. Presto, quindi, ci sarà la firma sul contratto che legherà Smalling alla Roma fino al 2025.

PERCORSO - Smalling è arrivato alla Roma nel 2019, giungendo in prestito dal Manchester United per una cifra a pari a 3 milioni di euro. Il calciatore è rinato nella Capitale e, per tutta la stagione, si è parlato della difficoltà del riscatto dal club inglese. La trattativa si è chiusa a pochissimi minuti dal gong finale del calciomercato per una cifra pari a 15 milioni più 5 di bonus. Il calciatore si è trovato bene fin da subito nella Capitale e con José Mourinho sta trovando una seconda giovinezza, divenendo un perno fondamentale della difesa.
L'inglese, in questa stagione, ha già giocato 2492 minuti in Serie A, 44 minuti in Coppa Italia e 854 minuti in Europa League per un totale di 3.390 minuti in stagione. Il giocatore ha anche segnato 3 reti in stagione, che si sommano ai 3 gol realizzati lo scorso anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ