Ritiro Roma - Resta l’ipotesi Portogallo, incognita Singapore
Ancora non sono stati sciolti i dubbi su quale sarà la metà del ritiro della Roma. Fino a qualche settimana fa, la Roma aveva in programma un viaggio in Corea del Sud, poi cancellato definitivamente per motivi economici (mancato pagamento di tre milioni di euro). L'edizione odierna de Il Tempo fa il punto si tutti i possibili spostamenti della Roma per questa estate.
PORTOGALLO - L'Algarve resta la meta con più possibilità di sostituire la Corea del Sud. I giallorossi sarebbero ormai di casa in terra portoghese, in quanto nelle due precedenti estati si sono preparati lì in ritiro, oltre a quello avvenuto durante la sosta mondiale. Vedremo se Tiago Pinto e soprattutto José Mourinho vorranno puntare ancora su un ritorno in patria, per il bene della Roma. Il Portogallo, però, rappresenterebbe una spesa non prevista per le casse del club capitolino.
SINGAPORE - Per questo luogo c'è un discorso da fare come premessa. Il 26 luglio è prevista una partita amichevole contro il Tottenham presso il National Stadium di Singapore (alle 13:30 italiane), ma questa tappa era considerata una intermedia per raggiungere poi la Corea del Sud. Con la cancellazione del ritiro nel paese asiatico, questa amichevole rappresenterebbe un intralcio all'organizzazione del club. Vedremo il da farsi.