.

Ritorno di fiamma della Roma per Yaremchuk del Gent

di Gabriele Chiocchio

Secondo quanto scrive Il Messaggero oggi in edicola, per l'attacco c'è un ritorno di fiammma per Roman Yaremchuk, centravanti del Gent. Il suo nome si aggiunge a quello di Azmoun, col Bayer Leverkusen in netto vantaggio, e a quello di Mauro Icardi, per il quale si è parlato di contatti con l'entourage.

CONCORRENZA PORTOGHESE - Su Yaremchuk c'è la concorrenza del Benfica, che sembrava essere vicino alla chiusura dell'operazione, ma che ha dovuto rallentare per due motivi. Il primo è la mancata cessione di Seferovic, il secondo è la non certezza di giocare la fase a gironi di Champions League (dovrà arrivarci superando il terzo turno preliminare e i playoff).

PROFILI SIMILI - Il quotidiano romano sottolinea come i profili di Azmoun e  Yaremchuk siano simili per carta d'identità: l'attaccante dello Zenit ha 26 anni, quello del Gent 25. Così come i costi sono assimilabili: entrambe le squadre vogliono per le loro punte tra i 18 e i 20 milioni di euro.

RENDIMENTO - Nell'ultima stagione Yaremchuk ha giocato 34 partite in campionato tra stagione regolare e playoff, segnando 20 gol (suo record personale) e servendo 7 assist. Sette le presenze in Europa League, preliminari compresi, con 2 realizzazioni e 1 assist vincente. Nel precedente tra Gent e Roma del 2020 era assente per infortunio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ