Roma-Feyenoord, pericolo scontri: allerta per gli alberghi della Capitale
Con il passare dei giorni, la tensione sale. Dal momento del sorteggio di Nyon, in cui ha visto nuovamente ritrovarsi Roma e Feyenoord in Europa League, la preoccupazione per gli scontri tra gli ultrà delle due squadre ha tenuto banco nelle sale decisionali della UEFA, dei comuni e dei ministeri sia olandesi che italiani. Per tal ragione, è stata deciso di vietare la trasferta sia ai romanisti (in occasione della gara di andata a Rotterdam) e sia agli olandesi per il match di ritorno. Nonostante ciò, resta la preoccupazione che i supporters dei biancorossi si rechino lo stesso nella Capitale per spargere il caos, come fatto nel 2015 (in cui venne vandalizzata la Barcaccia).
PERICOLO SCONTRI CON I TIFOSI DEL FEYENOORD - Per cercare di contenere al massimo il rischio di scontri tra i tifosi, Federalberghi ha allertato tutti gli hotel della Capitale di un cospicuo numero di prenotazioni dall'Olanda che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, nonostante il divieto di trasferta. L'associazione ha chiesto a tutte le strutture ospitanti la massima cooperazione con le Forze dell'Ordine, in caso di arrivi da Rotterdam. A riportare ciò è Leggo, il quale aggiunge che - nei prossimi giorni - tale comunicazione verrà estesa anche ai locali del centro di Roma.
ULTIMI SCONTRI TRA TIFOSI DI ROMA E FEYENOORD - Come già ricordato, Roma e Feyenoord si sfidarono nell'Europa League del 2015, in cui furono i giallorossi a spuntarla sul campo, ma nella Capitale gli olandesi devastarono strade e monumenti. Da quel momento la rivalità tra le due tifoserie si accese inesorabilmente. Tutto culminò in occasione della Finale di Tirana di Conference League a maggio scorso, in cui alla vigilia di Roma-Feyenoord le due tifoserie si affrontarono per le strade della capitale albanese.