.

Sabatini: "Non ho portato Pogba alla Roma per non pagare la commissione di 4 milioni di euro. Ho fatto una cavolata colossale"

di Marco Rossi Mercanti

"Fresco" di addio con la Salernitana, Walter Sabatini ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera, ricordando un episodio avvenuto durante la sua avventura come DS della Roma:

«Ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai a sangue con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni euro su un giovanissimo Pogba. Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo. Sono le cose del calcio: c’è una questione generale sulla quale siamo tutti, o quasi, d’accordo; poi ci sono le situazioni particolari, contingenti, nelle quali bisogna pensarci un attimo e valutare la bontà dell’occasione. Il calcio, spesso, si fa affrontando certe questioni».

L'Italia oggi ha talenti credibili?
«Certo! Penso a Scamaca e Frattesi, ragazzi "miei" oltretutto. E c'è pure Zaniolo. Tutta gente che in Premier - campionato guida per molti, non per me - giocherebbe titolare ovunque. Zaniolo poi è un animale, uno che ha la potenzialità di ribaltare le partite da solo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ