.

Sampdoria, Ranieri: "Le sfide iniziali contro Inter e Roma ci sveglieranno subito. Ci aspetta un campionato sconosciuto e falsato"

di Marco Rossi Mercanti

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, club che sarà il primo avversario della Roma alla ripresa del campionato (24 giugno alle ore 21:45), ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX. Eccone uno stralcio:

Tra una settimana riparte il campionato. Per la Sampdoria ci sono subito Inter (recupero) e Roma in trasferta.
"Diciamo che questa doppietta ci sveglierà subito e ci permetterà di andare in forma. Come tutte le squadre, finora ci siamo solamente allenati tra di noi e non sappiamo a che punto siamo. Lo scopriremo affrontando gli avversari. Ci aspetta un campionato dai contorni sconosciuti e anche falsato, con quello che è successo. In ballo ci sono enormi interessi e dobbiamo finirlo, lo hanno capito anche i tifosi… Perciò finiamolo".

Alcuni studi medici sottolineano che i colpiti da COVID-19 potrebbero avere problemi al miocardio. Lei ha notato qualche strascico?
"Sì. Qualcuno ha bisogno di più secondi per recuperare rispetto a prima. In un ritmo di partita alto ecco che questo calciatore viene a soffrire. Non sappiamo bene quanto coinvolgA cuore o polmoni. Gli esami richiesti dal protocollo sono stati superati da tutti, evidentemente però ci sono forme di allenamento che devono tornare a sopportare meglio. Inciderà sulle mie scelte, soprattutto all’inizio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ