.

Sofia Goggia: "Grazie, Gasp! Tifo Atalanta ma sono felice per la sua Roma"

di Redazione VGR

L'Atalanta in comune. Gian Piero Gasperini ha reso grande la Dea, tifata da Sofia Goggia, leggenda dello sci italiano. L'atleta è intervenuta a La Gazzetta dello Sport, questo un estratto delle sue parole:

Quale è il sentimento che la lega a Gasperini visto che provenite da due discipline sportive completamente diverse? 
"Coltivo il senso di riconoscimento nei suoi confronti per quello che ha fatto per la nostra città e per la magia vittoria in Europa League del 2024. Ha dato il suo contributo affinché questa città potesse gioire per la nostra Atalanta".

E dal punto di vista sportivo come vi ponete? 
"Abbiamo una visione sportiva molto simile. Tifo per l'Atalanta e per la mia città, ma quando vedo che la Roma va bene sorrido comunque perché dietro c'è la sua mano. Certo, a parte questa volta...".

LA STORIA - Sofia Goggia è una delle atlete italiane più rappresentative dello sci alpino moderno e una delle migliori discesiste della storia. Nata a Bergamo, cresce sportivamente sulle nevi lombarde, distinguendosi fin da giovane per coraggio, potenza e spirito competitivo. Debutta in Coppa del Mondo imponendosi rapidamente nelle discipline veloci, dove diventa protagonista assoluta. Il momento più alto della carriera arriva con l’oro olimpico nella discesa libera a PyeongChang 2018. Nonostante numerosi e gravi infortuni, torna sempre ad altissimo livello, collezionando vittorie, Coppe di specialità e confermandosi esempio di resilienza, determinazione e mentalità vincente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ