Sospiro di sollievo per Dybala, la differenza rispetto all'infortunio del 2021
La Roma ha potuto tirare un sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Paulo Dybala, uscito in lacrime nel corso della gara contro il Cagliari dopo uno scontro con Matteo Prati.
Gli esami cui si è sottoposto l'argentino hanno infatti evidenziato una semplice lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Una buona notizia, considerando che si temeva la rottura del legamento e uno stop che, a quel punto sarebbe stato di parecchi mesi, con la possibilità di aver terminato anzitempo la stagione.
DYBALA, IL PARAGONE CON L'INFORTUNIO ALLA JUVENTUS E I TEMPI DI RECUPERO - Quando rientra Dybala? Questa la domanda che i pongono i tifosi giallorossi. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e c'è chi ha già citato il precedente del 2021, quando la Joya si procurò una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, con tempo di recupero stimato in circa 3 settimane. L'argentino tornò, invece, dopo tre mesi ma l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che non sono sovrapponibili le due situazioni, in quanto questa volta le fibre legamentose coinvolte sono veramente poche. L'argentino è dispiaciuto di dover saltare l'appuntamento con la Nazionale, anche perché un suo grande obiettivo è la partecipazione alla prossima Coppa America, in programma la prossima estate negli Stati Uniti.