.

Stadio della Roma a Pietralata, progetto entro luglio. Gualtieri: "Avremo uno stadio bellissimo"

di Redazione Vocegiallorossa

Con la squadra in vacanza e il GM Tiago Pinto al lavoro per reperire le plusvalenze necessarie entro il 30 giugno, si continua a lavorare sotto traccia per il progetto stadio a Pietralata. Dopo l'approvazione del Pubblico Interesse da parte dell'Assemblea Capitolina, il Comune attende la presentazione del progetto definitivo da parte della Roma.

STADIO DELLA ROMA A PIETRALATA - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fornisce alcuni aggiornamenti in merito all'avanzamento del progetto. La volontà del club giallorosso è quella di presentare il progetto definitivo in Campidoglio entro il mese di luglio, in modo tale da consentire alle commissioni di iniziare a esaminare il progetto prima della pausa estiva. Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha potuto visionare un breve video sul progetto, commentando in questa maniera: "Avremo uno stadio bellissimo". Secondo la rosea, entro 10 anni lo stadio garantirà alla Roma introiti annui pari a circa 60 milioni di euro. 

L'ITER - Il 3 ottobre 2022 la Roma ha presentato al Comune di Roma, in qualità di soggetto proponente, uno studio di fattibilità per la realizzazione dello stadio a Pietralata. Nel novembre 2022, è stata poi indetta la Conferenza di Servizi preliminare per l’esame dello Studio di fattibilità - conclusasi a gennaio 2023 - a seguito della quale la Giunta di Roma Capitale ha approvato, il 7 febbraio 2023, una delibera che ha riconosciuto il pubblico interesse allo studio di fattibilità per il nuovo stadio della Roma. Lo scorso 9 maggio, l'Aula Giulio Cesare ha approvato il pubblico interesse per l'opera con votazione finale alle ore 19:41.


Altre notizie
PUBBLICITÀ