Thuram è l'alternativa a Scamacca, concorrenza di Milan e PSG
Gianluca Scamacca è il nome nuovo per rinforzare l’attacco della Roma, che non avrà Tammy Abraham per diversi mesi dopo il grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro subìto contro lo Spezia domenica 4 giugno. Tiago Pinto lavora per riportare nella Capitale l’attaccante italiano magari con la formula del prestito, ma il GM sta già sondando le alternative qualora l’affare non si dovesse concretizzare.
THURAM È L’ALTERNATIVA A SCAMACCA: CONCORRENZA DI MILAN E PSG – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, un profilo che la Roma sta monitorando è quello di Marcus Thuram. L’attaccante classe ‘97, figlio d’arte del grande difensore francese Lilian che in Italia ha giocato con Parma e Juventus, tra pochi giorni si libererà ufficialmente dal Borussia Mönchengladbach e sarà libero di firmare a parametro zero per qualsiasi società. Una situazione a favore della Roma, limitata nelle operazioni a causa dei paletti del settlment agreement, ma sull’attaccante la concorrenza è folta perché piace anche a Milan e Paris Saint-Germain.
THURAM È L’ALTERNATIVA A SCAMACCA: I NUMERI DEL FRANCESE – L’attaccante francese è reduce da quattro stagioni con il Borussia Mönchengladbach, l’ultima delle quali la migliore a livello realizzativo con 13 reti in 30 partite di Bundesliga, oltre ad altre 3 marcature in Coppa di Germania. Curiosamente, Thuram ha affrontato la Roma in carriera nel corso della fase a gironi dell’Europa League 2019/2020, segnando il gol decisivo in pieno recupero nel 2-1 ottenuto in casa.