.

Tre nomi per rinforzare le fasce: Kostic, Guedes e Mavididi

di Emiliano Tomasini

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Roma è alla ricerca di alcuni esterni offensivi per la prossima sessione di mercato. José Mourinho vuole tornare alla difesa a 4 e, quindi, in avanti riproporrà delle ali ai lati dell'intoccabile Abraham. In termini realizzativi, la stagione di El Shaarawy, Felix, Zaniolo, Shomurodov e Perez non è stata positiva, Tiago Pinto vuole quindi regalare al proprio allenatore alcuni esterni offensivi con più gol nelle gambe. Al momento, i nomi sul taccuino del GM giallorosso sono tre: Filip Kostic (29), Gonçalo Guedes (25) e Stephy Mavididi (23).

Kostic è seguito da diverse squadra, in Italia su di lui ci sono anche la Lazio e l'Inter. Ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma l'Eintracht Francoforte non sembra intenzionato a fare sconti. In 31 presenze stagionali ha realizzato 4 gol e servito ben 12 assist per i suoi compagni. Tra i tre, è certamente il meno prolifico, ma è il più pronto e il più esperto. Mancino di piede, preferisce giocare sulla fascia sinistra per andare sul fondo e servire cross in area. 

Guedes è un giocatore che piace molto a Tiago Pinto. Anche lui ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e il Valencia potrebbe pensare di cederlo in estate per evitare di perderlo a zero. In questa stagione ha realizzato 13 gol in 33 presenze tra tutte le competizioni. Predilige giocare a sinistra per poter rientrare sul destro. L'agente di Guedes è Mendes, lo stesso di Mourinho, e questo potrà certamente aiutare la Roma in una eventuale trattativa.

Mavididi è un esterno inglese di origine congolose. Cresciuto nell'Arsenal, ha giocato anche con la Juventus Under 23 in Serie C. Nella stagione attuale, con la maglia del Montpellier, ha segnato 8 gol in 23 presenze totali. Ha il contratto in scadenza nel 2024, gli osservatori giallorossi lo seguono da tempo.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ