.

Tutte le date dell'estate della Roma: definito il ritiro in Portogallo

di Gabriele Chiocchio

Il Tempo oggi in edicola fa il punto su tutti gli appuntamenti dell'estate della Roma.

Come noto, già sono fissate quattro amichevoli: il 15 luglio contro il Montecatini a Trigoria, il 18 contro la Ternana sempre al Bernardini, il 21 luglio contro la Triestina allo Stadio Nereo Rocco e il 25 luglio contro il Debreceni allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Per quest'ultimo appuntamento si sta valutando l'idea di consentire l'accesso allo stadio ai possessori di Green Pass, ma a decidere sarà l'autorità sanitaria locale.

Il 26 luglio la squadra si imbarcherà per il Portogallo, dove svolgerà il ritiro, precisamente ad Almancil, in Algarve. È stato prenotato un resort di lusso per la squadra e per i Friedkin, che alloggeranno con il gruppo e che hanno richiesto un campo da golf, elemento decisivo per la scelta della struttura.

Durante la permanenza all'estero si giocheranno altre quattro partite: la prima, già fissata ufficialmente, il 7 agosto contro il Real Betis al Benito Villamarin di Siviglia, test che sarà preceduto da match contro Siviglia, Porto (ancora da formalizzare) e un avversario ancora da definire.

Dopo la sfida contro i biancoverdi la Roma rientrerà in Italia: non è stata ancora fissata una data per la presentazione ufficiale, ma quella buona sembrerebbe essere quella del 14 agosto, giorno in cui i giallorossi potranno riabbracciare i loro tifosi allo stadio 538 giorni dopo l'ultima volta. È infatti da Roma-Lecce 4-0 del 23 febbraio 2020 che la Roma non gioca una partita interna supportata dalla sua gente. Sarà anche la prima all'Olimpico, ovviamente, per José Mourinho.


Altre notizie
PUBBLICITÀ