.

Tutti i nomi per il dopo Dzeko

di Danilo Budite

Grandi cambiamenti in casa Roma. Edin Dzeko si avvicina sempre più all'Inter, e i giallorossi devono cercare un nuovo centravanti. Sono tantissimi i nomi accostati in questo momento alla Roma, tra vecchi profili che tornano in auge come Belotti e Icardi e nuove suggestioni come Isak e Abraham. Repubblica fa il punto della situazione sui vari nomi per l'attacco giallorosso.

IL SOGNO - Mauro Icardi resta il nome più suggestivo, ma anche più complesso. L'argentino ha un ingaggio che resta fuori portata per i giallorossi, che non potrebbero nemmeno sfruttare il decreto crescita per riportarlo in Italia, perché l'ex Inter non ha maturato i 48 mesi di residenza all'estero. Inoltre, la volontà di Icardi è di rimanere a Parigi.

PISTE COMPLESSE - Le piste che portano a Belotti e Tammy Abraham sono gradite, ma complesse a causa delle richieste dei loro club: Torino e Chelsea. Per quanto riguarda il Gallo, non convince nemmeno l'età, visto che a Trigoria si cerca un profilo più giovane. Per Abraham sono troppi i 40 milioni richiesti dal Chelsea, uniti, come scrive il Corriere della Sera, ai 3,5 milioni di ingaggio che percepisce. Inoltre, secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore vorrebbe rimanere in Premier e avrebbe un accordo con l'Arsenal.

LE ALTERNATIVE - In questo momento, le piste più probabili sono quelle che portano a Isak della Real Sociedad e Azmoun allo Zenit. Lo svedese è reduce da un buon Europeo, ha una valutazione alta (40 milioni per Il Corriere della Sera), ma la Real Sociedad non ha ricevuto offerte degne di nota finora e il giocatore non percepisce un ingaggio alto. L'iraniano piace molto a Mourinho e ha un costo di circa 25 milioni. È stato offerto anche Luka Jovic del Real Madrid.


Altre notizie
PUBBLICITÀ