Wijnaldum il primo nome per il centrocampo: l'olandese vuole Mourinho
Il Corriere dello Sport fa il punto sugli obiettivi a centrocampo della Roma e spiega che per Davide Frattesi col Sassuolo è tutto in stand-by. Il sogno è Georginio Wijnaldum che è in uscita dal Paris Saint-Germain. Serve però l'aiuto del club parigino. Perché il centrocampista olandese guadagna oltre nove milioni di euro netti, e nemmeno i benefici del decreto crescita potrebbero aiutare la Roma a chiudere un’operazione tanto onerosa. Ma
dal momento che Galtier, nuovo tecnico dei francesi, ha messo sul mercato il giocatore, la Roma sta pensando a un prestito oneroso con partecipazione dell’ingaggio (la metà) da parte dei parigini. L’operazione non è semplice, ma la Roma ci proverà grazie anche alla volontà dell’olandese di giocare per Mourinho.
Dopo il colpo Dybala, Tiago Pinto continua a lavorare per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di José Mourinho. Secondo quanto riferito da Il Tempo, per il centrocampo il nome caldo è quello di Georginio Wijnaldum (31) del PSG. L'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio (oltre i 9 milioni netti), con i parigini che, nel caso, dovrebbero pagare parte dello stipendio.
Il Messaggero aggiunge che la strada più semplice sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, con il 50% dello stipendio pagato dal PSG.