.

Zeman: "A Mourinho viene permesso tutti, non avrei accusato pubblicamente un mio calciatore. Nesta il più grande dopo Totti"

di Marco Rossi Mercanti

Zdenek Zeman, ex tecnico della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Ha sempre detto: “Il più grande? Totti”. Ma dopo di lui chi è stato il più forte?
"Nesta, negli anni 2000 era il più grande centrale al mondo".

Alla Roma ora c’è Mourinho. Cosa pensa dell’accusa di scarsa professionalità, di tradimento, a un suo calciatore. Lei lo avrebbe fatto?
"Io no. Però Mourinho può fare questo e altro, visto che gli viene permesso. Lo scorso anno disse di avere calciatori di Serie C… Può essere che non fossero i più bravi al mondo, ma qualcuno li avrà pur chiamati a giocare in Serie A. O no?"

Per Mourinho ha molta stima?
"Molta stima… Diciamo che lo ascolto volentieri, anche se non sono sempre d’accordo con quello che dice. Mi piace sentirlo".

Il rapporto con De Rossi?
"La storia è molto semplice. Lui pensava di poter fare il regista e io gli ho sempre spiegato che nella Roma, quando le cose andavano al meglio, il regista era Pizarro. Lui era un incontrista. Penso che non ci siamo capiti anche se gliel’ho spiegato tante volte".


Altre notizie
PUBBLICITÀ