.

Zola: "Posso solo parlare bene di Abraham, Mourinho è l'allenatore adatto per la Roma"

di Danilo Budite

Gianfranco Zola, ex attaccante del Chelsea proprio come il nuovo attaccante giallorosso Tammy Abraham, ha parlato al Messaggero. Ecco uno stralcio delle sue parole.

Mourinho?
"Non lo dico io, ma i numeri: Mourinho è uno dei migliori al mondo, ha ottenuto risultati ottimi o eccezionali ovunque. Qui ha una squadra buona ma non la più forte, forse nemmeno tra le più forti, quindi lui la deve trasformare in vincente, o che competa per il titolo. Quando si lavora a così alto livello, colmare certe differenze non è semplice. Ma lui ha nelle corde questa capacità. È l'allenatore adatto per Roma, lui è uno che trascina e lì è importante creare l'atmosfera giusta per fare rendere di più i giocatori, in certe cose è bravissimo. Darà tanto lavoro pure a voi giornalisti". 

Tammy Abraham?
"Posso solo parlarne bene. Ha un sacco di entusiasmo, un grandissimo fisico e un senso del gol notevole. Deve migliorare tecnicamente nel gioco con la squadra. Roma è un bel salto di qualità per lui. Ha il grosso vantaggio di arrivare dalla Premier, dove c'è marcia in più sul piano del ritmo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ