A Scuola di Tifo, Di Guglielmo: "Il femminicidio sembra lontano dalla quotidianità di tutti noi. Affrontare un tema del genere nelle scuole aiuta a sensibilizzare i più giovani". VIDEO!
Lucia Di Guglielmo è stata protagonista dell'iniziativa sociale della AS Roma: “A Scuola di Tifo - Che talento queste ragazze”, il progetto di Roma Cares volto a sensibilizzare gli studenti su tematiche socialmente rilevanti. Il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso nel 2020 a Colleferro.
L’incontro è avvenuto con una classe di 19 ragazzi di un quinto anno dell’Istituto Tecnico Industriale Statale, Galileo Galilei ed è stato organizzato in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, i temi affrontati sono stati la discriminazione di genere e la lotta alla violenza contro le donne.
Ecco le parole di Lucia Di Guglielmo: “Sono felice di rappresentare la Roma in eventi come questo, prima di essere calciatrici siamo persone, quando abbiamo la possibilità di mandare messaggi positivi come quello di oggi sono la prima a voler partecipare. Il femminicidio probabilmente è qualcosa che ci sembra lontano dalla quotidianità di tutti noi, per questo credo che affrontare temi del genere nelle scuole aiuti a sensibilizzare anche i più giovani”.