.

Andressa firma con le Houston Dash: "Il nuovo capitolo perfetto per la mia carriera"

di Luca d'Alessandro

Sembrava che dovesse tornare in Brasile per chiudere un cerchio e invece la prossima tappa di Andressa Alves, centrocampista offensiva che ha salutato la Roma Femminile dopo la vittoria dello Scudetto, sarà negli USA. La classe '92 infatti ha firmato un contratto per la stagione 2024, con opzione per quella successiva, con le Houston Dash, club di NWSL (l'equivalente femminile della MLS). La calciatrice si unirà alle compagne dopo la Coppa del Mondo che disputerà con la maglia del Brasile.

“La mia intera carriera è stata costruita sulla base della mia volontà di vincere e fare la storia. - ha spiegato Andressa ai canali ufficiali del club - Sono il tipo di giocatrice che lavora per vincere nei club in cui gioco e sono davvero entusiasta di unirmi a Houston, far parte di questa fantastica squadra e lavorare al fianco delle mie compagne di squadra. Sono fiduciosa che questo sia il nuovo capitolo perfetto per la mia carriera".

ROMA FEMMINILE, ADDIO ANDRESSA: ECCO COME SONO ANDATE LE COSE - Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, la Roma avrebbe voluto trattenere Andressa, tanto da proporle il rinnovo per altre due stagioni, con il club giallorosso che avrebbe voluto arrivare alla finale di Coppa Italia già con il contratto firmato. Così non è stato, perché la calciatrice ha preso la decisione di tornare in Brasile (a questo punto, leggendo anche le vecchie dichiarazioni, per una nuova avventura calcistica). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ