.

COMUNICATO AS ROMA - Ufficiale l'arrivo di Giacinti dal Milan: "I giallorossi stanno investendo molto nel calcio femminile". Bavagnoli: "Valentina è un'attaccante unica"

di Redazione Vocegiallorossa

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Valentina Giacinti dal Milan. Di seguito il comunicato del club.

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Valentina Giacinti. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2025.  

Valentina Giacinti, con 233 presenze e 182 gol realizzati in Serie A, è stata per tre stagioni la miglior marcatrice del campionato italiano.

“Ho scelto la Roma perché la società sta investendo molto nel calcio femminile e ogni anno dimostra sempre di più di voler far bene”, ha spiegato Valentina.

“Sono molto positiva, ho delle belle sensazioni e non vedo l’ora di iniziare questa nuova vita calcistica. I miei obiettivi per quest’anno sono quelli di crescere tanto e riuscire a portare la Roma il più in alto possibile”. 

È stata la prima calciatrice a raggiungere 50 gol con la maglia del Milan di cui è stata anche la capitana.

“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Valentina, una calciatrice che ci ha mostrato fin da subito grande entusiasmo all’idea di indossare i nostri colori”, ha dichiarato l’Head of Women's Football Betty Bavagnoli. 

“Valentina è un’attaccante unica in Italia ed è stata un valore aggiunto in ogni squadra nella quale ha giocato, il suo arrivo è la conferma delle nostre intenzioni: continuare a essere protagoniste in Italia e iniziare a costruire un’identità internazionale”. 

Benvenuta alla Roma, Valentina!

L'acquisto era stato ancitipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, con la giocatrice accostata alla Roma fin dal mercato di gennaio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ