.

Coppa Italia Femminile - Roma-Napoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Emiliano Tomasini

Dopo l'importante vittoria ottenuta nel big match contro la Juventus, la Roma Femminile è chiamata a un'altra impresa. Oggi alle 15:00 le giallorosse scenderanno in campo nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli e dovranno ribaltare il risultato dell'andata, dove è arrivata un'inaspettata sconfitta per 2-0. 

Alla vigilia del match, Alessandro Spugna ha spiegato che - nonostante l'attuale svantaggio - la sua squadra dovrà essere brava a giocare una gara paziente: "Servirà un atteggiamento come quello avuto contro Juventus, ma ci sarà bisogno anche di tanta qualità e di pazienza. Non dobbiamo pensare che un risultato si possa ribaltare in un quarto d’ora, serviranno tutti i novanta minuti e se sarà necessario anche i supplementari. Dovremo fare una partita attenta ed equilibrata cercando di sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La volontà è di ribaltare il risultato".

Per ribaltare il match servirà quindi la miglior Roma possibile, motivo per cui Spugna sembra intenzionato a schierare la formazione titolare. In porta ci dovrebbe essere ancora Ceasar, in vantaggio nel ballottaggio con Korpela, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Bartoli, Linari, Minami Di Guglielmo, con Sostenvold pronta a entrare a gara in corso. A centrocampo spazio al trio formato da Feiersinger (in ballottaggio con Greggi), Kumagai e Giugliano, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Haavi, Giacinti e Viens

Le probabili formazioni di Roma-Napoli, mercoledì 7 febbraio ore 15:00
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Viens.


Altre notizie
PUBBLICITÀ