.

Cyprus Cup, Corea del Nord-Italia 3-3 (10-9 d.t.r.) - Le azzurre perdono la finale ai rigori, decisivo l'errore di Bonansea

di Simone Valdarchi

Solo medaglia d'argento per le azzurre nella Cyprus Cup. Le ragazze di coach Bertolini perdono la finalissima contro la Corea del Nord ai calci di rigore, dopo aver pareggiato per 2-2 nei 90' e 3-3 al termine dei 120'. Vocegiallorossa.it ha aggiornato LIVE il tabellino della gara, seguendo con particolare attenzione la prestazione delle giallorosse impegnate.

Corea del Nord-Italia 3-3 (10-9 d.t.r.)
Marcatori
: 18' Girelli, 38' Kim Yun-Mi, 45' Ju Hyo-Sim, 80' Sabatino, 107' rig. Jon Yun So, 113' Cernoia

LA PARTITA - Grande rimpianto per la Nazionale Femminile che sblocca il match dopo 18 minuti. Alla fine del primo tempo, la Corea del Nord rimane in dieci per l'espulsione di Kim Nam-Hui (dopo aver ribaltato il risultato nel giro di sette minuti), alla quale va aggiunta quella di Ri Hyang-Sim al 109'. A dieci minuti dal novantesimo, è Sabatino a trovare il gol che permette alle italiane di portare la gara ai supplementari. Alla fine della prima frazione di gioco, viene concesso un rigore dubbio alla Corea del Nord, trasformato poi da Jon Yun So. L'Italia trova comunque l'energia e la grinta per pareggiarla di nuovo, grazie alla rete di Cernoia. Ai calci di rigore, si procede ad oltranza fino al settimo tiro, quando Bonansea spara alto sopra la traversa.

Per quanto riguarda le giallorosse, in campo dal primo minuto capitan Bartoli, sostituita al 56' da Bergamaschi. Serturini è entrata in campo al minuto 90'+4', prendendo il posto di Mauro. La giovane attaccante romanista ha guidato le offensive azzurre nei tempi supplementari, sfiorando a più riprese il gol. Serturini inoltre si è presentata dagli undici metri durante la lotteria dei rigori, mettendo la palla in rete di potenza alla destra del portiere. In panchina per il momento Pipitone e Bonfantini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ