.

FIGC Femminile, le date e le formule delle competizioni per la prossima stagione

di Danilo Budite

La FIGC Femminile ha diffuso le date d'inizio delle competizioni della prossima stagione. Il campionato avrà inizio il 29 agosto, sarà composto da 12 squadre: le prime due andranno in Champions, le ultime tre retrocederanno così da permettere la creazione del campionato a dieci squadre a partire dalla stagione 2022-2023. Fino al 12 settembre le gare saranno tutte in notturna.

Per quanto concerne la Coppa Italia, sono 26 le società partecipanti, tra queste 24 prenderanno parte alla fase a gironi da cui usciranno le otto squadre che comporranno il tabellone della fase finale. I gironi saranno otto e passeranno le prime classificate. Quarti e semifinali saranno con la formula andata e ritorno, la finale in gara unica.

La Supercoppa Italiana conferma la formula con quattro squadre inaugurata quest'anno e vi prenderanno parte Juventus, Milan e Sassuolo, prime tre classificate in campionato, e la Roma che ha vinto la Coppa Italia. I match saranno a gara unica, con i supplementari previsti solo per la finale.

Infine al campionato Primavera, di cui la Roma è campionessa in carica, partecipano 26 squadre e il via sarà il 26 settembre.

La stagione della Roma Femminile inizierà invece col raduno del 16 luglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ