Italia Femminile, Linari: "Soncin ci ha fatto un'impressione positiva. Magari ci toglieremo qualche sassolino dalla scarpa in queste gare"
Elena Linari, difensore della Roma, è intervenuta ai canali ufficiali della FIGC nel primo giorno di ritiro con la Nazionale:
Soncin?
“Ci ha fatto un’impressione positiva, vogliamo ripartire da zero per dimostrare il nostro valore. Cerchiamo in pochissimi giorni di preparare due gare difficili, quando riparti da zero vuoi dimostrare tutto in campo, dobbiamo ripartire da qui”.
Sei un punto di riferimento di questo gruppo, che obiettivi vi ponete?
“Credo aver voglia di dare il 100% in campo e in allenamento. Il gruppo deve restare compatto come al Mondiale nonostante i risultati, siamo sempre state unite. Dobbiamo ripartire da quel gruppo e dimostrare il nostro valore”.
La Nations League?
“Il girone non consente distrazioni, però nell’ultimo periodo non essendo arrivati i risultati non possiamo proprio distrarci. Dobbiamo dimostrare a noi stesse in primis il nostro valore. Il girone è complicato, però magari ci toglieremo qualche sassolino dalla scarpa”.
Le parole di #Linari e #Bergamaschi nel primo giorno di raduno con il nuovo Ct #Soncin ️#Nazionale 🇮🇹 #Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/9KsopxpACF
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) September 18, 2023