.

Kramzar vince il Trofeo Promesa di Mundo Deportivo: "Ringrazio la Roma per avermi dato la possibilità di giocare Women’s Champions League"

di Luca d'Alessandro

Presso l'Antigua Fábrica Damm di Barcellona, si è tenuto il III Gala Europeo del Calcio Femminile di Mundo Deportivo. Una competizione che si è tinta di giallorosso, grazie alla vittoria di Zara Kramzar. La 17enne slovena si è assicurata il Trofeo Promesa (destinato alle giovani promesse), battendo le altre finaliste: Melchie Dumornay (Lione), Vicky López (Barcellona) e Hanna Bennison (Everton). Un riconoscimento che continua a sottolineare il grande lavoro della società che in pochi anni ha portato la Roma femminile da 0 ai massimi livelli in Italia e in Europa. 

Zara Kramzar è arrivata in giallorosso ad agosto 2022, prelevata dallo ZNH Ljubljana, con il quale ha esordito nel massimo campionato sloveno. Da allora ha disputato 24 gare, segnando 4 gol con la maglia della Roma, laureandosi campionessa d'Italia sia in Serie A che nel campionato Primavera. 

Queste le parole della calciatrice: "Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato nel mio percorso e la Roma per avermi dato la possibilità di giocare in Women’s Champions League, la scorsa stagione è stata fantastica. La notte al Camp Nou è stata magica, ho cercato di godermi ogni momento. È stata una partita difficile ma i tifosi, lo stadio e la qualità delle avversarie hanno reso speciale quella partita. Da piccola non avevo idoli femminili, seguivo Messi e Cristiano Ronaldo ma preferivo giocare a pallone per conto mio. Ora cerco di migliorare guardando le mie compagne di squadra e le calciatrici del Barcellona".


Altre notizie
PUBBLICITÀ