.

Lazio Women, Eriksen sulla sfida contro la Roma Femminile: "Sarà una partita davvero dura visto che loro hanno vinto il campionato negli ultimi due anni"

di Luca Campagna

Giornata di vigilia in casa Lazio Women: domani le biancocelesti affronteranno la Roma Femminile nel giorno dell'esordio in Serie A. Tra le pagine del match program, l'intervista di Louise Eriksen. Queste le sue parole: 

"La squadra sta bene ed è molto carica. Abbiamo in rosa tante nuove giocatrici e siamo molto emozionate per la nuova stagione".

La prima sfida in programma è il derby. Che partita ti aspetti e che emozione sarà giocare una match così importante?
"Ovviamente sarà una partita davvero dura visto che loro hanno vinto il campionato negli ultimi due anni. In ogni caso dobbiamo andare in campo al massimo perché abbiamo tutte le possibilità per giocarcela. Servirà dare il meglio di noi sul terreno di gioco".

Il derby è da sempre una partita speciale per la Capitale. Quanto sarà importante il supporto dei tifosi?
"Sicuramente saranno davvero importanti. Rappresenteranno una spinto in più per noi, ci aiuteranno ad andare avanti fino all'ultimo".

Al tuo terzo anno in Italia giocherai in Serie A. Quanto sei orgogliosa di questo traguardo?
"Sono molto felice di essere qui e di giocare in Serie A. È quello per cui abbiamo lavorato nelle ultime due stagioni. Non ci siamo riuscite nel primo anno, ma ora siamo qui e sono davvero entusiasta di giocare nella massima serie per provare ad essere all'altezza delle migliori giocatrici".

In estate sono arrivate tante nuove compagne. Come si stanno ambientando nel gruppo?
"Siamo davvero una buona squadra. Riusciamo tra noi a capirci tutte molto bene. Avevamo in rosa già molte straniere e questo rende più facile l'ambientamento delle altre straniere appena arrivate. In molte parliamo bene l'inglese e stiamo migliorando sempre di più con l'italiano. Posso dire che siamo un gruppo unito".

A livello personale che obiettivi vorresti raggiungere in questa stagione?
"Certamente voglio crescere ancora, devo migliorare per aiutare la squadra. Vorrei essere un leader del gruppo perché sono qui da due anni e quindi sono quasi una veterana. Devo diventare una leader in campo e parlare molto di più".


Altre notizie
PUBBLICITÀ