NORCIA - Di Criscio: "Il gruppo è tra i nostri punti di forza. La società ci ha chiesto di alzare l'asticella". VIDEO!
Fonte: Dall'inviato a Norcia Gabriele Chiocchio
Federica Di Criscio ha parlato in mixed zone al termine dell'allenamento della mattina a Norcia, dove la Roma Femminile sta svolgendo il ritiro estivo.
Come va il ritiro?
"Sta andando bene, stiamo lavorando tanto e siamo pronte a faticare per raggiungere grandi obiettivi. Il livello si è alzato rispetto all'anno scorso, si può lavorare bene".
Come si è alzato il livello?
"I nuovi arrivi ci stanno dando una mano. Quando in un gruppo si hanno giocatori internazionali che hanno giocato in campionati internazionali il livello si alza anche perché sono abituati a un'intesità diversa e siamo noi a doverci adattare a loro".
Il gruppo sembra davvero unito
"Assolutamente sì. I nostri principi non sono cambiati e chiunque verrà qui si metterà in gioco e capirà che il gruppo è tra i nostri punti di forza. Questo è quello che il coach ci chiede fin da subito".
Ti ha impressionato qualcuna delle nuove?
"C'è tempo per conoscerci. Per il momento stiamo lavorando bene, vedremo col tempo".
Tra i nuovi arrivi c'è Giugliano, una tua amica. Come l'hai accolta?
"Con lei ho un bellissimo rapporto fin dai tempi del Verona. Un gran piacere riaverla qui, lavorare con lei è un piacere".
Può essere l'anno giusto per lanciare definitivamente il calcio femminile?
"Il mondiale ci ha dato una mano ma l'importante è che le società credano nel movimento. Saranno le società a fare la differenza".
L'obiettivo della squadra e i tuoi personali?
"Giocare tra le prime due posizioni, possiamo giocarcela con tutte e dobbiamo alzare l'asticella, come ci ha chiesto la società. L'obiettivo è andare in alto".
Oggi il sorteggio dei calendari, quale sfida attendi con più ansia?
"Tutte, non vedo l'ora di iniziare. La partita è quella che ci gratifica di più. Dopo tanti sacrifici in estate, aspettiamo tutte di arrivare alla prima di campionato".