.

Roma Femminile, arriva Emilie Haavi: "Ho deciso di far parte di un club di grande tradizione e dalle grandi ambizioni"

di Luca d'Alessandro

Nuovo colpo di mercato per la Roma Femminile. Si tratta della norvegese, 29enne, Emilie Haavi. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2023. Calciatrice dell'anno della Norwegian League nel 2020 è una centrocampista che può ricoprire sia il ruolo di interno che quello di esterno offensivo. Queste le sue parole: “La Roma è un grande club con un'importante tradizione e grandi ambizioni, per questo ho deciso di volerne far parte”. 

Che tipo di calciatrice sei? 
"Sono una calciatrice esperta, una calciatrice potente a cui piace dialogare con le compagne, mi piace segnare gol, ma preferisco l'assist per le compagne". 

Hai già parlato con mister Spugna?
"Sì, abbiamo avuto modo di parlare spero che il mio modo di giocare si adatterà bene a come lui vuole far giocare la squadra". 

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
"Ovviamente crescere come calciatrice. So che la squadra ha l'ambizione di qualificarsi per la Champione Leauge ed è quello che voglio anche io". 

Emilie ha raccolto numerosi successi in carriera, inclusi 9 campionati e 7 coppe norvegesi. Con le maglie di Røa e LSK Kvinner ha collezionato 305 presenze e 156 reti. Nell’ultimo campionato è stata la migliore marcatrice con 13 reti.

Con la nazionale norvegese, Haavi ha giocato 90 partite segnando 16 reti, partecipando a tre Mondiali e a due Europei.

“Siamo felici di accogliere una calciatrice come Emilie”, ha commentato l’Head of Women's Football Betty Bavagnoli. “L’abbiamo scelta per la sua grande esperienza e per la capacità di unire qualità e quantità, è una giocatrice duttile che può ricoprire diversi ruoli. Arriva nel momento giusto per rinforzare la nostra rosa e per aiutarci a essere protagoniste in una stagione sempre più competitiva”.

Per Haavi si tratta della seconda esperienza all’estero in carriera, dopo la stagione negli USA al Boston Breakers nel 2017.


Altre notizie
PUBBLICITÀ