.

Roma femminile, Bonfantini: "La convocazione in Nazionale una grande sorpresa. Vogliamo vincere la Coppa Italia"

di Andrea Cioccio

Agnese Bonfantini, esterno d'attacco classe '99 della Roma femminile, ha rilasciato un'intervista a Il Romanista, in cui ha ripercorso questa sua prima parte di stagione e, più in generale, quella della squadra. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Un momento magico. Ti aspettavi la convocazione?
«Una sorpresa assoluta. Stavo andando al'allenamento e mi hanno detto: "Ne hanno convocate quattro, non tre". Non potevo crederci. Penso che la Nazionale sia l'obiettivo di tutti. Mi sto trovando benissimo e cerchiamo di ottenere un buon risultato già dalle prossime due partite».

La tua doppietta in rimonta al Sassuolo ha fatto esaltare il Tre Fontane.
«Quello è il giorno in cui abbiamo sentito i tifosi più vicini. Eravamo andate sotto ma con l'espulsione di Heden (Corrado, ndr) ci siamo svegliate. Dopo il pareggio ogni palla che toccavamo era un boato: ci hanno incitato veramente tanto e siamo riuscite a vincere».

Ora siete quarte in campionato. Che obiettivi avete?
«La Serie A è molto equilibrata. Noi cerchiamo di vincere tutte le partite anche se non ce ne sono di semplici. In questa stagione però vogliamo vincere la Coppa Italia».

Come vivi la Roma? Vi sentite vicine alla squadra maschile?
«Siamo la Roma. Ogni volta che c'è un minimo problema andiamo a Trigoria o a Villa Stuart, come i ragazzi. Ci sentiamo parte integrante della società giallorossa».


Altre notizie
PUBBLICITÀ