.

Roma Femminile, Ceasar: "Siamo state ciniche con il Sassuolo, una sconfitta ci avrebbe tagliato fuori. Non sottovalutiamo l'Hellas Verona"

di Marco Rossi Mercanti

Il portiere della Roma Femminile Camelia Ceasar è stata intervistata dai canali ufficiali del club a due giorni dalla sfida contro l’Hellas Verona:

Roma-Sassuolo 2-0?
“La vittoria è stata importante perché venivamo da un periodo con pochi punti conquistati. Come ho detto dopo la partita, è una partita che vale più dei tre punti perché ci fa riprendere il cammino”.

La sosta è arrivata al momento adatto?
“Sì, avevamo fatto pochi punti e avevamo bisogno di tempo per staccare la spina e ritrovarci, è stato un periodo negativo”.

Con il Sassuolo avete vinto e, soprattutto, giocato bene.
“Abbiamo visto una squadra più cinica, ci siamo prese quel senso di responsabilità che serviva, una sconfitta ci avrebbe tagliato fuori. Abbiamo tirato fuori gli attributi giusti per vincere”.

Cosa cambia con Spugna per te nel guidare la ripresa?
“Stiamo continuando il lavoro con Bavagnoli. c’è un continuo del lavoro fatto negli precedenti”.

Che bilancio puoi tracciare di questi tre anni alla Roma?
“Sono arrivata che ero più piccola e meno consapevole dei miei mezzi, secondo me è stato fatto un buonissimo lavoro dal punto di vista personale e di squadra, c’è stata una crescita generale e anno dopo anno miglioriamo qualcosa per sopperire a qualche mancanza dell’anno precedente”.

Dove devi migliorare?
“Non si smette mai di farlo, ci sono molti aspetti su cui lavoriamo quotidianamente. Abbiamo un grande staff che ci corregge quei piccoli dettagli che fanno la differenza”.

Che partita sarà contro l’Hellas Verona?
“Molto insidiosa perché abbiamo perso 1-0 in casa loro l’anno scorso e dobbiamo trarre esperienza da quel match. Sarà una gara difficile dove dovremo tirare fuori il carattere e portare a casa i tre punti per valorizzare la vittoria contro il Sassuolo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ