.

Roma Femminile, Ekroth: "Voglio portare esperienza alla squadra, l'obiettivo deve essere sempre vincere"

di Marco Rossi Mercanti

Petronella Ekroth, ultima arrivata in casa Roma Femminile, ha rilasciato un'intervista a Roma TV:

Perché la Roma?
“Ho avuto tante offerte, è vero, ma poi è successo tutto molto velocemente. Mi hanno raccontato tante cose belle sul club, sulla squadra e sullo staff, ho subito avuto una sensazione molto buona. Per questo motivo sono voluta venire qui".

Obiettivi?
"
Vorrei vedere la squadra crescere e spero che riusciremo ad arrivare in una posizione di classifica migliore rispetto allo scorso anno perché vincere il campionato e la Coppa, come mi è successo nella scorsa stagione, è veramente un’emozione bellissima. Questo deve essere un nostro obiettivo, spero che potremo giocare al massimo delle nostre possibilità".

Che partite ti aspetti?
"
Mi aspetto partite molto competitive. Penso che durante la Coppa del Mondo della scorsa estate l’Italia abbia fatto veramente bene e per questo anche il campionato è migliorato; sono arrivate tante ottime calciatrici, mi aspetto di migliorare come giocatrice in questo contesto".

Caratteristiche?
“Mi piace gestire il pallone, impostare, gioco con entrambi i piedi. Sono brava anche di testa, sono una giocatrice fisica”.

Bavagnoli?
“Ci ho parlato delle mie prime impressioni e non di altro, ma è stato comunque piacevole. Personalmente vorrei migliorare ancora di più come calciatrice e portare esperienza alla squadra. Naturalmente come gruppo spero che raggiungeremo la testa della classifica oppure che centreremo la qualificazione alla Champions League. Amo vincere quindi l’obiettivo deve essere sempre quello”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ