Roma Femminile, Giacinti coinvolta in una trattativa: non convocata per il ritiro
Inizia ufficialmente anche la stagione della Roma Femminile, guidata da nuovo tecnico Luca Rossettini. Il club, infatti, ha reso note le giallorosse che prenderanno parte alla preparazione per la prossima stagione, dove la Roma è chiamata a riscattare la scorsa, che l'ha vista chiudere al terzo posto in campionato. Il nuovo ciclo è iniziato soprattutto con gli addii: alcune protagoniste dei successi degli scorsi anni, come Ceasar e Glionna, infatti, hanno deciso di lasciare la Capitale e proseguire la loro avventura in altre squadra.
GIACINTI COINVOLTA IN UNA TRATTATIVA: NON CONVOCATA PER IL RITIRO - Un'altra giocatrice che presto potrebbe lasciare la Roma è Valentina Giacinti. Dopo la delusione della mancata convocazione all'Europeo che si sta giocando in questi giorni in Svizzera, l'attaccante è al centro di una trattativa di mercato, motivo per cui non è stata convocata per la preparazione. Nell'ultima stagione, ha collezionato 24 presenze, segnando 6 gol e fornendo 3 assist alle compagne. Dopo tre anni, quindi, le strade della classe 1994 e della Roma sarebbero in procinto di separarsi, con il club che dovrà trovare una sostituta all'altezza.
Il compito di Rossettini sarà quindi quello di iniziare un nuovo ciclo vincente dopo quello di Spugna: i cambiamenti saranno tanti, ma la Roma ha dimostrato di saper costruire squadre all’altezza della lotta al vertice.