.

Roma Femminile, Giacinti: "Spugna è un grandissimo allenatore. Mourinho è importante, quando viene a vederci ci dà una spinta in più"

di Emiliano Tomasini

Valentina Giacinti è stata premiata come Miglior Calciatrice al Gran Galà del Calcio Women Adicosp. A margine dell'evento, l'attaccante della Roma Femminile ha rilasciato un'intervista a TvPlay. 

"Non è calcio femminile, è calcio". Cosa vuol dire questa frase del CT Soncin?
"Abbiamo percepito questa frase come una frase molto importante. Siamo molto contente, perché non conosceva il nostro mondo e in poco ha capito che anche il nostro è calcio".

Cosa c'è in più quest'anno nella squadra?
"Il fatto di conoscerci di più, aver vinto lo scudetto ha aiutato a credere di più nei nostri mezzi. Il percorso in Champions ha aiutato a prendere in mano la situazione in certe partite, dove l'anno scorso abbiamo un po' peccato".

Quanto conta Mourinho anche per voi?
"Mourinho è una figura importante per Roma. È una persona forte, che trasmette tanto anche noi della Femminile. Quando ci viene a vedere è un orgoglio e ci dà una spinta in più. Però devo dire che il lavoro di tutto lo staff e di Spugna, che è un grandissimo allenatore, ci sta aiutando veramente tanto".

Obiettivi personali e di squadra?
"A livello personale, fare meglio dell'anno scorso. Per la squadra, vogliamo fare qualcosa in più in Champions e poi chissà".

E magari portare 50 mila persone all'Olimpico:
"Sì, sicuramente. Avvicinare il calcio maschile ancora di più a noi. L'anno scorso siamo state colpite dall'affetto ma si sa che qua a Roma l'affetto non manca".


Altre notizie
PUBBLICITÀ